Il loro piano sta fallendo: Benvenuti nel Nuovo Disordine Mondiale. Ora tutto dipende da noi.

COVER BLOG

Sono ottimista. Il mondo può cambiare ma tutto dipende da noi. I poteri forti sono spaccati al loro interno come non mai, indeboliti da guerre intestine. Barcollano, urtano le corde e spesso finiscono all’angolo. Si salvano perchè difronte a loro non hanno ancora qualcuno capace di incalzarli, penetrare la guardia bassa e sferrare il colpo del Ko. Chi li contrasta non ha ancora fatto fronte comune e quindi disperde forze ed energie ed è incapace di vedere che il nemico non è più fiero e solido come sempre.
C’è poco che noi potremmo fare se non si stessero indebolendo e combattendo tra di loro. Se Putin non avesse lanciato un macigno sul sentiero verso il nuovo ordine mondiale creando un vero e proprio disordine totale. Ma ciò sta avvenendo. Non sto sognando, analizziamo gli eventi. Prendiamo un esempio: Timothy Geithner che denuncia il complotto europeo.

http://www.repubblica.it/politica/2014/05/27/news/caso_geithner_la_procura_di_roma_apre_fascicolo_sul_complotto_anti-berlusconi-87396783/

Ma sapete chi è Timothy Geithner ? oltre ad essere stato il Segretario del Tesoro americano nell’amministrazione Obama e presidente della Federal Reserve di New York. Lui è membro del Gruppo dei 30 insieme a Trichet e Draghi.

http://www.group30.org/members.shtml

 

Avete capito bene è membro dello stesso gruppo che ha causato il golpe nel 2011, proprio il Gruppo che ha creato il vademecum per favorire l’uso dei derivati in modo che le maggiori banche ed istituzioni  che da loro prendono istruzioni avrebbero cominciato a diffonderli come un virus letale per l’intero sistema finanziario globale. Membro dei 30 insieme ai due uomini che scrissero la lettera al governo Berlusconi per causarne la caduta e la sostituzione con Monti imposto dal Bilderberg e dalla Trilaterale le due lobby delle quali Geithner è membro proprio come Draghi e Tichet.
Un clan mafioso lo sconfiggi solo se esce il pentito che comincia a parlare. Geithner non è pentito ma parla per lanciare segnali al fronte europeo del clan che forse sta prendendo troppe iniziative, che forse ha aperto troppo alla Russia, che forse sta trattenendo troppo per se i proventi del racket agli stati.
Qualcosa di simile era già successa con il meno rilevante Alan Friedman le cui dichiarazioni sul complotto dicono che abbiano addirittura causato la caduta del governo Letta ?

http://www.iltempo.it/politica/2014/02/17/grillo-letta-scaricato-dopo-il-libro-di-friedman-1.1220218

 

Ma voi c’avete creduto ? Monti, De Benedetti e Prodi che confessano alcuni aneddoti ai microfoni di un famoso giornalista statunitense e poi fingono di meravigliarsi di averle ritrovate in un libro. Ma secondo voi è credibile o Friedman è stato mandato per recapitare un messaggio ? Possibile che un giornalista del calibro di Friedman che proviene da tutte le sedi del potere sia a conoscenza dell’incontro a Saint Moritz nell’estate del 2011 tra Monti e De Benedetti e non sia a conoscenza del’incontro sempre nel’estate del 2011 e sempre a Saint Moritz tra Monti e i 120 uomini più potenti del mondo alla riunione annuale del Bilderberg ?

http://www.bilderbergmeetings.org/participants_2011.html

Ma dai su, ma non vi sentite offesi nella vostra intelligenza e nella vostra dignità a leggere queste cose ? E’ ovvio che il giornalista americano doveva solo recapitare un messaggio, un pizzino con la complicità degli attori da lui interpellati: Fate i bravi o in America cominciano a parlare. Era questo in breve il contenuto del pizzino. Messaggio ricevuto. Cambio di governo.
Putin ha reso tutti nervosi, ed incapaci di sedersi attorno ad un tavolo in 30 e trovare una strategia comune come hanno sempre fatto. Quest’anno l’amministrazione Obama per la prima volta non ha mandato nessun rappresentante al Bilderberg in Danimarca. Non si guardano neanche più in faccia tra di loro secondo me.                                                         L’Europa è tra l’America e la Russia e non sa questa volta quale sarà il carro del vincitore su cui saltare, quindi tentenna un po di qua e un po di la ed i gruppi si spaccano, si fanno ripicche, si minacciano a vicenda. L’Inghilterra silura Juncker alla Commissione europea. Christine Lagarde corre al Bilderberg per cercare di prendere il suo posto. La Merkel chiede il parere di Hollande per lanciarne la candidatura dell’esile direttrice del Fondo Monetario Internazionale ma lui la boccia.
http://www.huffingtonpost.it/2014/06/03/lagarde-commissione-europea-merkel-hollande_n_5439537.html
Intanto in Francia vince Le Pen, in Inghilterra Farage ed in Italia rischia di crollare il mito Cinquestelle il che non è positivo nell’ottica del contenimento della protesta che a questo punto potrebbe esplodere con gli italiani che pretenderanno posizioni più forti e nette contro l’Europa.
Intanto Putin minaccia di tagliare il gas agli europei disobbedienti e di mandare in cantina il dollaro americano come moneta di riferimento negli scambi, preparando la creazione di un sistema di pagamenti completamente indipendente e protetto dal dollaro e dalle speculazioni omicide delle grandi istituzioni finanziarie occidentali. Come se non bastasse, firma un accordo di fornitura di gas alla Cina senza precedenti.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/21/gas-la-russia-e-la-cina-firmano-accordo-per-fornitura-valore-400-miliardi/993760/

Ingloba la Crimea alla Russia mettendo a tacere Obama e l’Unione Europea.

http://news.panorama.it/esteri/Crimea-Putin-Obama-referendum-annessione

e si prepara a creare una nuova Banca Mondiale per i paesi emergenti insieme ai Brics, l’incubo più grande delle élite finanziarie americane.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/26/brics-nuova-banca-mondiale-per-paesi-emergenti/543364/

La tensione sale. I poteri forti americani diventano vulnerabili e commettono errori su errori quelli Europei abituati a saltare sul carro del vincente, avendo sempre perso loro, sono disorientati e cominciano a spaccarsi. Benvenuti nel nuovo disordine mondiale.

Ps: Ora tocca a noi, dobbiamo unirci, inseguirli all’angolo, conquistare il centro del ring. Non aspettiamo che suoni la campana e che tornino a prendere fiato. Incalziamoli. E’ il nostro momento.

Francesco Amodeo

 

Annunci

40 thoughts on “Il loro piano sta fallendo: Benvenuti nel Nuovo Disordine Mondiale. Ora tutto dipende da noi.

  1. hai perfettamente ragione, non ho ancora capito che giornalista sei o quale’ la tua vera passione per spingerti a cercare certi argomenti fino in fondo, ma l analisi per quel poco che conosco e’ ottima, la conferma arriva con la guerra civile in irak, la fornitura di gas in cina da solidità alla Russia, pertanto si sente forte e quasi obbligata a reagire nei confronti del strapotere americano, ammetto che l umanità avrebbe bisogno di un antagonista all impero americano, e’ crudele inventa guerre ammazza popoli solo per il gusto di mostrare al monde chi comanda,,che CRIMINALI, spero che i cittadini americani armati come sono un di s incazzano veramente con ste lobby, solo a pensare come hanno ridotto il pianeta, ma sopratutto mi auguro che un pensiero umano si affermi e la teoria del professore Auriti sia imposta, unico modo per l umano a non essere più ricattato
    saluti

  2. In un post di questo blog….non mi ricordo quale…qualche settimana fa..avevo accennato ad un libro di Alan Parguez…(piuttosto difficilino nella parte economica con formule , grafici e spiegazioni…)..nell’ultima parte…gli ultimi capitoli il Parguez spiega che in Europa..l’impronta che il cosiddetto “Vero Potere “..ha dato a questo lager chiamato UE..è diversa da quella data negli Stati Uniti…basata più su un neoliberismo alla Milton Friedman…qui in Europa è di gran lunga peggiore…perché fondamentalmente ispirata a quell’economista chiamato Friedich Von Hayek——>>>>il peggio del peggio del peggio…..

    estraggo alcuni brani..copiati letteralmente dal libro di Alan Parguez intitolato :”Dallo Stato Sociale allo Stato Predatore ” LA STORIA NASCOSTA DELL’EUROZONA (Come sfuggire alla corsa nel precipizio) edizioni Andromeda.
    Da precisare che Alan Parguez è un economista di alto livello ex consigliere economico di Mitterrand….che praticamente ha conosciuto personalmente tutti “lor signori” di primo piano che hanno costruito questo impianto UE…compreso Von Hayek.

    per non riscrivere il tutto faccio copia incolla dal blog ove nel forum ho postato il tutto—->>> ci sono anche altri miei post..ove si commenta la proposta del M5S….del “Reddito di Cittadinanza”…o meglio la puttanata che propongono…che è esattamente cio che chiedeva Von Hayek..(non dico che si sono ispirati a Von Hayek…ovviamente…ma coincide paro paro con i concetti di Hayek )

    il tutto è nell’ultimo post di Barnard…ove sotto ci sono i commenti:—–>> ho lo stesso Nick cioè Paolo

    http://paolobarnard.info/pb/peggio-di-von-hayek-il-reddito-di-cittadinanza-del-m5s/

    estrapolo cio che riguarda Hayek …sul libro di Alain Parguez….fa capire bene bene…dove ci vogliono portare….se non ci opponiamo:——>>>> altro chè “complottismo”…sta cosa è stata progettata decenni fa e messa in atto alla lettera…e si sta realizzando esattamente come la avevano concepita e teorizzata (ne ho le palle piene di quelli che liquidano il tutto come complottismo…o sono in mala fede o sono orbi …)

    Ho scritto nel post:::

    Tanto per rendere l’idea di chi era Friedrich Von Hayek..alcune sue frasi..molto significative che inquadrano bene il “personaggio” 😦 tratti dal libro di Alan Parguez )

    ——->>> Hayek dice:

    —->>>: “….e’ evidentemente impossibile dimostrare l’esistenza del mercato, i vantaggi della concorrenza; il semplice fatto di dubitarne o cercare di giustificarsi vuol dire negare l’esistenza del mercato come valore supremo. Il mercato è un atto di fede….”

    —->>>>…..lo scopo di Hayek sarebbe stato raggiunto solo attraverso LA DISTRUZIONE DELLO STATO MODERNO,,,……Stato da distruggere perché mezzo che consente al popolo e agli ignoranti di accedere al potere…..

    continua Hayek—–>>> “….c’è qualcuno che odio, perché questo qualcuno ha osato aggredire le fondamenta dell’ordine economico. Questo qualcuno , è Keynes . Egli ha osato proporre una società in cui è possibile l’abbondanza, sopprimendo gli elementi fondamentali di governo che sono appunto il VINCOLO, LA SCARSITA’ e quindi IL SACRIFICIO…confesso di essermi rallegrato nel sapere della morte di Keynes, nemico dell’economia e della morale…..”

    dice Parguez —->>> come distruggere lo Stato ? Distruggendo ogni possibilità,ogni mezzo di accesso da parte dello Stato alla moneta..Per permettere ciò occorre distruggere ogni forma di spesa pubblica e riportare lo Stato al rango di SEMPLICE AZIENDA (dico io: esattamente l’impianto della UE e dell’Euro ) …poiché lo Stato non serve a nulla tranne che ad eliminare i nemici dal mercato, BISOGNA ASSOLUTAMENTE SEPARARE LO STATO DALLA MONETA (dico io : vedasi BCE )

    continua Hayek—–>> “…..mai ho incontrato persona più favorevole al laissez faire , che credeva così tanto alla virtù del mercato come PINOCHET….”

    dice Parguez —->>> come ho gia avuto modo di dire rapidamente è ovvio che l’Unione Monetaria Europea è sicuramente il sogno di Hayek, e tutti gli economisti che sono gli artefici dell’origine di questa creazione , da Perroux a Rueff a Delors , TUTTI erano seguaci di Hayek. Quindi cosa è questa Unione Europea ? ….un sistema finalizzato ad instaurare in modo dittatoriale l’ordine supremo ,consistente nell’eliminazione totale di ogni forza che va contro il mercato,quindi spese di ordine sociale ,educazione, welfare etc etc …. Come lo si può fare ? ancora una volta ripeto : annientando il potere dello Stato, quindi creando una Banca Centrale che è totalmente indipendente e denazionalizzando la moneta.. nel libro di Hayek intitolato “La denazionalizzazione della moneta ” egli spiega in modo esplicito che ciò porterà alla scomparsa dello Stato . A certi tecnocrati disse : ——>>> ” …voi, voi realizzate il sogno della mia infanzia: la monarchia austro-ungarica … “—–>>> Lo Stato deve scomparire ed il mercato deve regnare soprattutto in quanto esso è opera divina Contrariamente a quanto hanno fatto gli accademici economisti americani, Hayek ed i suoi discepoli hanno cominciato una vera crociata politica a favore delle èlite reazionarie in Europa, per cui non si può pensare appunto che l’ Unione Europea possa essere Keyneisianizzata (dico io : non c’è pericolo—>>>con il “pareggio di bilancio” in Costituzione Keynes è stato definitivamente eliminato per legge…)…o modificata o cambiata….Per Hayek la politica deflattiva deve essere mantenuta PER SEMPRE e mai e poi MAI si deve giungere alla PIENA OCCUPAZIONE…..per Hayek bisognava paralizzare per sempre ogni possibilità che avrà lo Stato di svolgere una qualsiasi politica progressista…

    (Ps: secondo il mio punto di vista…che può essere opinabile..nel riportare nel post gli scritti dell’ottimo Alain Parguez…ho volutamemente tolto vari riferimenti al cattolicesimo…Hayek era un credente si ispirava anche a S. Agostino…perché secondo me ..quella visione è una “distorsione ” dell’autentico “cristianesimo”…e può essere fraintesa ..sempre secondo la mia opinione….un certo establishment “Vaticano” di attuale e passata memoria…con tutto una filosofia …tipo Opus Dei..ma anche CL o certi Gesuiti etc etc …o in passato da Costantino in poi dopo che il cristianesimo è diventato “religione di Potere ” (monarchia prima e Stato poi ) il cristianesimo è stato distorto/strumentalizzato .. creando un modello teologico /filosofico ..di volta in volta nell’iter storico .funzionale al Potere (di fatto la negazione dell’autentico cristianesimo…d’altronde cosa che è stata fatta anche per quanto riguarda che so …il Marxismo…il Comunismo Ideologico messo in atto in tutti i paesi dove è stato applicato ..a mio avviso è stato una distorsione e una strumentalizzazione a “proprio uso e consumo ” (oligarchia comunista cioè una feroce e sanguinaria dittatura…di fatto agli antipodi dell’essenza del pensiero marxista..esattamente il contrario ..marx era idealista e si ispirava a Fichte e Hegel…fu Engels e altri che a mio avviso crearono il “marxismo” con una sorta di rigida “dogmatizzazione ” del pensiero di Marx creando una sorta di “catechismo rosso ” ….per analogia certi filosofi e teologi hanno distorto il cristianesimo cosi come certi filosofi e ideologi hanno distorto il pensiero marxiano (almeno per entrambi in tutta una serie di punti fondamentali…creando un cristianesimo e un marxismo…che è “un altra cosa”…rispetto alla vera essenza originale dei rispettivi pensieri nella loro “autenticità “…sintesi—->> una strumentalizzazione…o se volete : un imbroglio..o meglio un “tragico imbroglio”….certo (non tutto..) establishment passato e attuale del Vaticano…sono la negazione del cristianesimo..alcuni di essi poi …son delle autentiche serpi travestiti da cosiddetti “pastori”…fra qualche anno..a mio avviso…si capirà meglio chi sono certi manigoldi di alto livello all’interno del Vaticano…manifesteranno il loro autentico volto…perché certe inquietanti non saprei come definirle “contraddizioni” interne…esploderanno…adesso è fuoco sotto la cenere…). dicevo… hanno distorto in tanti punti .il pensiero di Marx… ) …almeno questa è la mia opinione …..

    ritorno ad Hayek:

    Mario Monti qualche hanno fa è stato “onorato” con il premio “Friedich Von Hayek ”

    e sempre da un post di Barnard di qualche tempo fa (poi ripreso in tanti blog ) estrapolo questo brano:

    ** Si noti che quanto sopra è precisamente il disegno dell’Eurozona, cioè la sottrazione radicale agli Stati sovrani della loro moneta. Otmar Issing, uno dei padri dell’Euro e membro della BCE, ha dichiarato: “Quello che è successo con l’introduzione dell’Euro ha davvero ottenuto ciò che invocava Hayek”. E ancora: “E’ oggi chiaro che idee come le sue hanno ispirato i Trattati dell’Unione Europea… Non dovrebbe Hayek essere oggi felice di ciò che abbiamo fatto? Così tanta parte delle sue idee degli anni ’60 sono oggi legge europea”. Questo ammette il maggior insider della BCE nel 1999, parlando liberamente presso una delle più accanite fondazioni di destra neoliberista del mondo, l’Institute of Economic Affairs di Londra. Ammette che davvero, come da me scritto molte volte, questa Unione fu modellata sul volere dei profeti delle elites sociopatiche e anti-Stato, in palese sfregio del mandato ricevuto dagli amministratori dei cittadini comuni d’Europa. **

    come ha giustamente evidenziato Barnard…il Reddito di Cittadinanza cosi come è formulato dal M5s è l’esatta applicazione dei questa frase di Hayek:

    Sullo Stato Sociale, Hayek così si pronunciò: “Fornire agli indigenti e agli affamati qualche forma di aiuto, ma solo nell’interesse di coloro che devono essere protetti da eventuali atti di disperazione da parte dei bisognosi”.

    cosa aspettano…quei tanti , tantissimi della Base del M5s..che “ragionano” (soprattutto ma non solo…quelli favorevoli alla memmt (la più votata all’interno del movimento )…ad alzare la testa ? se non siete capaci di far questo….pensato di essere capaci di cambiare la società e questo sistema ? con gli eurobonds, la tassa sui prodotti, la ristrutturazione del debito pubblico, il reddito di cittadinanza genuinamente Hayekiano, un assurdo referendum sull’euro…cioè il sottoporre a referendum un sopruso..per chiedere agli italiani se vogliono rimanere in un ingiustizia monetaria o no ? ….ma daiiiii……

    (oltretutto sul referendum …a dire che è una posizione assurda è dire poco: solitamente chi propone un referendum…prende una netta posizione..e poi propone il referendum,…il M5s o meglio Casaleggio/Grillo…non prendono una posizione netta…dicono e non dicono…però si propone il referendum che oltretutto tecnicamente non è fattibile se non cambiando certi articoli della Costituzione ….quindi un iter lungo…per poi far una campagna (se anti o pro…ancora non si è capito )….con queste premesse…vista la coglionaggine del popolo italiano con il voto ai neonazisti/PD (i veri fascisti )…il risultato pro-euro è scontato….NON SI VOTA PER UNA MONETA/ASSASSINA…introdotta strumentalmente in modo subdolo e senza consultare la gente….per scopi ben precisi….la fuoriuscita dell’euro SI METTE NEI PUNTI DEL PROGRAMMA. Punto . (o no ? )——–>>> poi il motivo perché il M5s propone sto iter assurdo si sa: CASALEGGIO VUOLE L’EURO (il referendum è un escamotage…un insulto all’intelligenza della base del M5s che però …aimè…. lo accetta…

    cari “pensanti” del M5s (lasciamo stà i decerebrati adepti….quelli scemi sono e scemi restano…in qualsiasi formazione politica vadano…)…voi che dissentite da un accozzaglia di programma che per certi versi non è molto diverso in alcuni punti..da PD/Sel..Scelta Civica…o FI…..con questa attitudine “supina” pensate di poter cambiare il sistema Italia attraverso il M5s che poi è l’espressione di Casaleggio ????……o alzate la testa…oppure siete degli illusi…..

    Fare il login per rispondere

    Paolo
    8 giugno 2014 – 13:04

    M5s—->>>o alzate la testa…oppure siete degli illusi…..

    Citazione mio post

    …..e anche degli strumentalizzati e presi per il culo………….(perché di questo si tratta…stando supini al volere di Casaleggio)

    ——————————————————————————————————————————

    ciao a tutti
    Complimenti a Francesco per la grinta che mette nel suo operato (ordinerò il suo libro )

    basta con queste cazzo di divisioni…grillini (la base non il vertice…Casaleggio mi fa semplicemente orrore ), mmt, signoraggisti, followers di Bagnai/Borghi/Rinaldi…etc etc…gratta..gratta..alla fine su tanti temi la pensiamo poi allo stesso modo

  3. ops..accidenti…mi son dimenticato di togliere alcune considerazioni sul marxismo …le ho fatte perché c’era un interlocutore comunista——>>> preciso: mai stato di sinistra (decisamente tutt’altro )e tantomeno comunista…

    chiedo scusa
    ciao

  4. Tutti questi signori che hanno sposato e applicato alla lettera la filosofia di Hayek…sono tutti ma proprio tutti facenti parte di queste organizzazioni mondialiste di cui parla Francesco::: bilderberg. trilateral …etc etc

  5. Si articolo ineccepibile complimenti, ma se dici è tempo di attaccare devi spiegare anche come… io sinceramente non aspetto altro ma apparte divulgare notizie e sopratutto sulla sovranità individuale, non ho proprio idea…

    • sono d’accordo con Valentino.. it’s time to fight.. ma come?? però diffondere notizie tra tutti quelli che conosco è già una buona cosa perchè sempre più si prepara alla lotta.. però è ora di mettere questi criminali a tacere per sempre..

  6. Articolo interessantissimo…. inutile aggiungere altro.
    Se proprio volessi aggiungere altro, se me lo permettete, trovo interessante far notare che a livello storico, vi era già stato indicato il percorso su cui procedere tramite i “PROTOCOLLI DI SION”.
    So che è un mattone da leggere, però ne vale la pena, in special modo quando si viene a sapere che sono sempre stati tacciati come falsi…. LEGGERE PER CREDERE!
    In merito alla situazione esistente, stante il fatto che l’Italiota, non si informa e non vuole ne capire ne tanto meno comprendere, trovo purtroppo ovvio che andremo a cozzare/impattare di brutto.
    L’unica cosa che mi sono chiesto, a livello internazionale, e che Amodeo ha accennato, riguarda la velocità di “spostamento” dal dollaro ad altre valute. Ovvero più il sistema verrà scalzato da altre monete… Rubli/Remimbi//// o altre monete, più il sistema collasserà o dovrà far vedere il suo vero volto. Allora addio adesioni……… E’ però altrettanto vero, che la Cina, si sta dedollarizzando in fretta, ma ovviamente una enorme quantità di tale moneta (trilioni di dollari), non può essere immessa in modo massicio, stante gli eventuali problemi che creerebbe anche a loro. Questo è purtroppo un freno contro il cambiamento.
    Inoltre occorre anche si osservare che l’Amerika, ha fatto ben comprendere che utilizzerà tutte le armi… RIPETO ARMI!!!!!!!!!!!! a sua disposizione, al fine di non perdere il suo STATUS!
    Questo a mio avviso è quello che si sta preparando!
    Osservazioni Amodeo????

    • Francesco dice che è ottimista——>>> non lo so….il problema è che “lor signori”..sono armati sino ai denti….(Usa)…e se i loro progetti saltano per aria…non son disposti a cedere nulla…non essendo uomini ma bestie (menti finissime ..ma sempre bestie…non hanno cuore..a loro se crepano milioni di persone non frega assolutamente nulla—–>>> d’altronde è risaputo che gente come Henry Kissinger o Zbigniew Brzezinski..gia da decenni hanno teorizzato la necessità di ridurre drasticamente la popolazione della terra..secondo il loro pensiero..l’over popolazione del pianeta è un serio rischio..per lo “spazio” vitale delle èlites..e mi è sembrato di capire che necessita a loro dire l’eliminazione di un bel po di miliardi di persone …..)

      La Russia..si oppone al loro piano..forse è l’unico blocco nello scenario geopolitico mondiale anti cricca Bilderberg (dico Bilderberg..per intendere chi ci sta dietro…il Bilderberg non è nulla di particolare..è solo un organizzazione che serve a coordinare come tramite il pensiero del “vero potere”…alle riunioni Bilderberg..non si decide nulla …in quella sede si discute il già deciso e si danno gli imput e le modalità ottimali ..da mettere poi in atto nei vari Paesi attraverso i partecipanti..tutto qua…ogni anno si riuniscono , fanno il punto della situazione, viene monitorato lo svolgimento della loro linea durante l’anno precedente e si decidono gli aggiustamenti, la strategia da seguire di volta in volta …come si fa in qualsiasi azienda…in sintesi: a parte un gruppo fisso più influente e referente del “vero potere” .gli altri partecipanti anche se potenti—->>> capi di stato, di multinazionali, dei mass media , dei servizi segreti etc etc…sono solo dei camerieri, dei servetti, di alto livello ma sempre camerieri…infatti li sostituiscono di volta in volta a secondo del ruolo che svolgono nei rispettivi Paesi..chi partecipa al Bilderberg non sono i veri “potenti” son solo dei come dicono negli Stati Unit “puppets ” marionette…i “puppeteer ” cioè chi tira i fili i veri manipolatori son ben altri … )

      Perché Daniel Estulin..che è il primo che ha svelato e reso pubblico il ruolo del Bilderberg..non è stato fatto fuori ? perché semplicemente era protetto dalla Russia e dai servizi segreti russi…altrimenti lo avrebbero fatto fuori in un attimo…la rete televisiva RT un network..che trasmette in lingua inglese in tutto il nord America…è l’unica che trasmette programmi anti Bilderberg etc etc.intervista spesso Alex Jones ..perché?..perché è una rete televisiva sponsorizzata e finanziata dalla Russia.

      Putin è uno che ha le palle quadre….è sta facendo andar loro tutto di traverso—–>>> il problema che sti qua..non è che accettano di farsi sbriciolare il loro progetti mondialisti…quando vedono che il progetto non funziona —-non ci mettono nulla a crear pretesti per scatenare una guerra (e una guerra oggi su scala mondiale ..non è come quelle fatte ieri….con le sofisticate armi moderne…è un ecatombe..un mare di distruzione , sangue e sofferenza ..)

      io non seguo con molto interesse Giulietto Chiesa…però ha ragione quando dice che da tempo come seconda opzione stanno preparando un conflitto…che prima o poi faranno.

      Anche qui in Italia: ma pensate veramente che ci lasceranno fare cio che vogliamo facilmente ? l’Italia è disseminata di ordigni nucleari …
      Anche la Gendfor.(di cui nessuno parla..).non è stata fatta..per giocare a briscola….è stata fatta perché non ci vuol molto a capire che tra qualche anno..probabilmente esploderà la violenza…in tutta Europa..a meno che non si cambi indirizzo economico …

      Non c’è da essere molto ottimisti——->>> comunque vada ci aspetta un futuro molto ma molto problematico—>>> forse conosceremo un “dolore” che le scorse generazioni non hanno mai conosciuto.,,,(questa è la più probabile realtà futura….

      Spero di cuore di essere un povero menagramo , di non aver capito un cazzo…e di aver sbagliato tutto. Ma non credo.

      Buona sofferenza a tutti

      ps; per Orazio: anche io ho letto i Protocolli di Sion…non so se siano veri o falsi…e non ha importanza…so solo che più o meno cio che è stato scritto 100 anni fa si sta in un modo o nell’altro realizzando …(io non li ho trovati noiosi…semai inquietanti…l’importante è che non diventino un motivo per scatenare l’antisemitismo…certo “sionismo ideologico” è una cosa…il popolo ebreo sia israeliano che di altre nazioni è un altra.)

      Il popolo di Israele , la loro cultura formidabile, le loro tradizioni, la loro storia “unica” e singolare sin dai tempi di Abramo è un qualcosa che va oltre..i sionisti….e va rispettata—->>> d’altronde la civiltà occidentale…che piaccia o no è stata la migliore in assoluto —>>> ha prodotto sapere, cultura, tecnica, benessere, anche libertà nonostante la sovrastruttura massonica…e gli ebrei hanno dato un contributo notevolissimo in tutti i rami…in particolare scienza e cultura…hanno prodotto cervelli finissimi…..dicevo la civiltà occidentale le sue fondamenta sono notevolmente di origini giudaico/cristiane oltreché greco romane e illuministe—–> questa splendida civiltà (oggi malata e problematica…certamente non perfetta…ma sempre splendida..)…è la risultante di quelle radici. Chi è antisemita è un idiota. Chi legge i protocolli di sion…e non è ben foderato..come formazione mentale…rischia di fraintendere…e di scadere nell’odio razziale bieco…diventando parte del problema e non soluzione. Io apprezzo Israele e la sua storia ma detesto il Sionismo…al netto di questo—–>>> i protocolli di sion autentici o falsi… vanno letti….possibile che “per coincidenza” si stia realizzando molto di cio che vi è scritto ???

      ciao

      • dimenticavo:
        oggi bisogna essere solidali con la Russia e con Putin…anche se non è esattamente uno stinco di santo pure lui…..ma sta svolgendo un ruolo importante nel contenimento dello strapotere di certi poteri oscuri occidentali….

        chissà come andrà a finire….meglio non pensarci troppo.

      • Si inquietanti è la parola giusta… oltre ad averci messo del tempo, in quanto mi sono imposto di leggerli, ho trovato DISGUSTOSI tali pensieri.

      • in un post precedente…si è accennato a una possibile terza guerra mondiale….quella zona del Medioriente con epicentro Israele…è un possibile focolaio…che può dare origine a un terzo conflitto. Se disgraziatamente ..qualcuno perde la testa…e parte un missile nucleare…incomincia a catena una reazione…altroché estirpare due terzi dell’umanità come teorizzano certi Kissinger , Brzezinski & affini….finiamo dritti dritti all’era della pietra…salvo il non autodistruggere il pianeta (abbiamo un potenziale nucleare mondiale …che può distruggere 20 volte il pianeta—–>>> di questo non si parla più….da quando è finita la guerra fredda URSS e USA..dopo la caduta del muro di Berlino..non se ne parla più come se il pericolo sia superato…grande errore——>>> quel potenziale distruttivo c’è ancora….

        La pace in quella zona…dovrebbe stare a cuore a tutta la comunità internazionale….se non vogliamo perderci le cosidette chiappe….e la pace si ottiene…non con la chiusura e l’ostilità a prescindere…ma con una apertura mentale (l’antisemitismo..fa abbondantemente parte di quella chiusura attitudinale..che impedisce qualsiasi dialogo ed irrigidisce le posizioni )…cercando di tener “sempre” la porta aperta…per una possibile soluzione.

        Israele oltreché essere super armato…anche se ufficialmente non appartiene alle nazioni aderenti ai patti nucleari internazionali…ormai si sa…si è costruita un arsenale atomico di tutto rispetto….——>>> se sottoposta a over stress.con forti ostilità internazionali ..(e lo è sottoposta constantemente,,)..potrebbe perdere la testa….e poi son …azzi…amari per tutti.
        Bisogna tener aperto un costante dialogo con loro………..

        ciao

      • scusate ho sbagliato cliccando…questo post è la continuazione e fa riferimento a questo:
        orazio in 14 giugno 2014 alle 00:11 ha detto:

      • Condivido quello che hai scritto. La situazione è realmente preoccupante e secondo me, a quei criminali che decidono sulle sorti del mondo, starà andando storto qualcosa a livello mondiale, ma in italia stanno portando avanti il loro piano di distruzione e conquista. E come dici tu, se un giorno gli italiani cominceranno a ribellarsi usando la violenza, reprimeranno tutto nel sangue. I gendfor sono stati istituiti apposta e le nostre forze dell ordine piano piano saranno esautorate delle loro mansioni per scomparire definitivamente. Qualcuno dice che questi sono gli anni più bui dopo il fascismo, ma secondo me sono quelli più tristi in assoluto. Ancora siamo solo agli inizi della fine, anche se ormai son già stati fatti danni irreversibili. Dobbiamo combattere contro una dittatura mondiale, dotata di armi impensabili. Cosa possiamo fare noi? Permettono l entrata di migliaia di persone disperate in un paese che è al collasso, e tutto questo per generare guerre tra popoli e distruzione del tessuto sociale. Poi mascherano tutto col discorso falso e ipocrita della solidarietà. Queste persone vanno aiutate è chiaro, ma vengono fatte entrare in massa per altri scopi. È tutto incredibilmente drammatico. Non avrei mai pensato, un giorno, di vivere tutto questo. È intanto molti italioti festeggiano un mondiale farsa, il contentino per distrarre gli stupidi mentre ci stanno distruggendo.

      • ma in italia stanno portando avanti il loro piano di distruzione e conquista. E come dici tu, se un giorno gli italiani cominceranno a ribellarsi usando la violenza, reprimeranno tutto nel sangue. I gendfor sono stati istituiti apposta e le nostre forze dell ordine piano piano saranno esautorate delle loro mansioni per scomparire definitivamente. Qualcuno dice che questi sono gli anni più bui dopo il fascismo, ma secondo me sono quelli più tristi in assoluto.

        Citazione post Dike

        solo in Italia?…stanno minando le economie di mezzo mondo….in un modo o nell’altro…e ci stanno riuscendo.
        L’Italia è il Paese preso di mira in modo particolare. Ha una posizione geopolitica importantissima…ma non abbiamo un forte potere contrattuale dal punto di vista politico/militare …siamo ai fini strategici fondamentali..sia ai fini dell’ Europa (l’Europa Unita senza l’Italia è un obbrobrio…e loro lo sanno…e come posizione geopolitica siamo stati sempre “determinanti”..sia prima quando c’era la guerra fredda..come cerniera tra l’Europa e i paesi dell’ est…sia oggi…come cerniera tra l’ Occidente in generale e l’Europa in particolare e i Paesi del Medioriente o della fascia nord africana..i Paesi islamici in generale…..in ogni controversia…gli Italiani sono i preferiti…perché gli Italiani sono preferiti nel dialogo (c’ e sempre stata una corsia preferenziale nei nostri confronti ….con gli altri paesi europei tendono ad irrigidirsi ). L’Italia nonostante tutto…nello scenario internazionale è un paese ricco…ci vogliono indebolire anche dal punto di vista economico (abbiamo ancora una ricchezza totale e pro capite molto alta..entriamo ancora tra la fascia dei Paesi più ricchi del mondo )…per renderci deboli sotto tutti i punti di vista e ridurci ad essere “funzionali” agli interessi americani e nord europei sotto tutti i punti di vista———>>>> l’Italia è presa di mira “particolarmente ” …hanno deciso di metterci in ginocchio e ci stanno riuscendo….ma ancora ci son margini di manovra per non permetterlo….per opporci….ma resta poco tempo qualche anno ….dopodiché ci arriveranno un bel po di mazzate ben date (e previste nel loro programma )…e allora non sarà più possibile rialzarsi…non avremo più forza politico/economica…e diventeremo un protettorato /colonia …senza arte ne parte…

        Ribellarci con la forza ?——–>>>> è proprio quello che—>>> NON<<<>> può praticamente far quello che vuole e non risponderne a nessuno…tanto meno ai parlamenti o magistratura dei Paesi di riferimento ove opera (PUO FAR TUTTO …)——>>> se non sbaglio quando son stati firmati i trattati di Velsen…non vorrei sbagliare c’era Maroni come ministro dell’ Interno..e tutte le forze politiche destra e sinistra hanno votato—–>>>> ma non hanno letto il contenuto ???? e se hanno letto come mai hanno votato una cosa del genere ???

        dici che son giorni tristi ??…guarda che questo è il paradiso…rispetto a quello che ci aspetta tra qualche anno….ancora c’è benessere nonostante tutto ..e anche spazi di libertà…dopo le morse si stringeranno (le carte ce le dobbiamo giocare adesso…il margine c’è ).

        Hanno paura di una cosa:—->>> della presa di coscienza collettiva….quelle prese di coscienza che fanno urlare a milioni di persone un forte e secco NOOO !!!…di questo hanno terrore realmente paura…se un intera massa dice no…si afflosciano tutte le loro armi anche quelle di una ipotetica repressione istituzionale ….ma per quanto riguarda ..noi…popolo bue italico—–>>> possono far sonni tranquilli…40% dei votanti PD docet!!….con un particolare però—->> la metà degli aventi diritto al voto si è astenuta…e un altra percentuale di votanti è decisamente contro questo sistema …è questa percentuale di italiani…TERRENO FERTILE..per una presa di coscienza.

        a proposito : Grillo gridava di qua e di là contro i Trattati di Velsen…non in queste ma nelle precedenti elezioni…poi di botto ..SILENZIO DI TOMBA …..come mai? chissà perché ??? …la verità???——->>>> se a quel buffoncello da strapazzo il “Vero Potere ” gli fa…buuuuuuuuuu …..lui si fa letteralmente la pipì addosso e pure la cacchetta ….si mette sugli attenti…e poi si inginocchia moggio moggio. NON è GRILLO LA SPERANZA DI UN RISCATTO.

        ciao

        bisogna respingere ogni tentazione di violenza….meglio una presa di coscienza reattiva di massa ma ….pacifica..

      • Ribellarci con la forza ?——–>>>> è proprio quello che—>>> NON<<> può praticamente far quello che vuole e non risponderne a nessuno…

        Citazione mio precedente post

        …che azz ho scritto ? …’naggia ohh…scrivo come un pecorone….

        correzione:

        ..è proprio quello che NON bisogna fare….la Gendfor può praticamente far quello che vuole e non risponderne a nessuno….

  7. Mah, speriamo sia così. Consiglierei però di tenere sempre a mente il motto universale della massoneria Ordo ab Chao, l’ordine dal caos. Il Nuovo Ordine Mondiale sarà ben visto e ben accettato dalla popolazione se presentato come soluzione dopo una lunga e sofferta crisi planetaria. Proprio quello che sembra stia accadendo ora. Mi chiedo se tutte queste lotte interne che apparentemente sembra possano far crollare il sistema in favore di una vera democrazia non siano altro che tecniche subdole per creare sempre più caos ed incertezza fra la gente e quindi seminare il terreno per la creazione del NWO. Comunque su una cosa sono più che d’accordo; dipende solo da noi. E sempre stato così ma forse ora più che mai. Manteniamo l’ottimismo!

  8. non ti illudere! sono prove tecniche per far disordine e poi lanciare un lider mondiale che piaccia a tutti anche alle pecorelle esasperate da tutto il (finto) caos creato!

  9. per Paolo……., difficile pensare che allo stato attuale con tutta sincerità, il popolo d’Israele non sia un tutt’uno con il sionismo. E’ vero che un’iedologia, non rappresenta un popolo. Ma dato che tale popolo vive e viene diretto, con tutti i mezzi “media” verso un’idea facendosi forza di una potenziale aggressione araba, trovo che solamente una piccola parte abbia realmente compreso il senso.
    Pochi giorni or sono, per caso, ho potuto ascoltare un israeliano e, quello che mi ha trasmesso dalle sue parole è stata l’unità molto forte con lo stato.
    Devo dire che la cosa la sapevo, ma le sue parole sono state molto significative e mi hanno fatto pensare……………………………………..

    • Orazio..ti capisco…di fatto apparentemente è cosi…in una certa fase..anche io “tendenzialmente” in base a certe letture…la pensavo alla stessa modo…soprattutto leggendo la storia della massoneria internazionale…ma anche come si è formato il neo Stato di Israele..e i soprusi che son stati fatti nei confronti dei Palestinesi (e che si fanno tutt’ora…attualmente uno dei popoli più martoriati della terra…per certi versi oserei dire in senso metaforico “i nuovi ebrei ” ..)..in questi ultimi anni …poi… son stato in Israele due volte…(per un tot di circa un mese …non una lunga permanenza )..mi son non saprei dire..quasi innamorato di quella terra ..e anche della gente (Palestinesi compresi…le “vittime per eccellenza ” un popolo neo martire.se qualcuno di voi c’è stato lo può confermare—–>>> ridotti a vivere letteralmente come topi ..come delle bestie in trappola…io non so come facciano a resistere …io a vivere in quelle condizioni impazzirei..la ordinaria vita quotidiana anche in tempi di relativa pace ..si fa per dire…perché di fatto anche quando c’è calma apparente…c’è sempre una sottile guerra strisciante permanente…entrambi i popoli Palestinesi e Israeliani..vivono in una continua reciproca tensione psicologica…—–>>> sono schizzati..dal troppo odio…e non riescono secondo me manco a ragionare lucidamente….).e da allora ho cercato di approfondire…e sugli Ebrei..sono arrivato ad altre conclusioni. Però apparentemente di fatto è come dici tu…da notare: tantissimi dei maggiori esponenti della finanza internazionale e di quel mondo di cui parla insistentemente Francesco A. …sono Ebrei..è vero——->>>> eppure non bisogna cadere nell’antisemitismo…è un errore pazzesco…e non è giusto nei confronti degli ebrei come popolo…oltretutto l’antisemitismo..rafforza quel mondo non saprei come definirlo “oscuro” di certo potere internazionale : la parte sana di Israele e degli ebrei in generale…sentendosi odiata a prescindere..tende a chiudersi in se stessa..ed ad appoggiarsi a quel mondo…per paura ed autodifesa..le ragioni sono di ordine psicologico…dovuti al loro percorso storico…non di qualche decennio o secolo..neanche di 2 mila anni…ma di più ..da 4 mila anni di oppressione…da Abramo in poi…

      la storia del popolo ebraico…è un “mistero”….sino a quando non si è riformato Israele cioè circa 65 anni fa….gli ebrei non hanno MAI oppresso nessuno…e hanno subito ogni genere di violenza…nella loro terra e fuori dalla loro terra…——->>>>LA STA LA RAGIONE DI QUESTO LORO MODO DI ESSERE, (come la sta la ragione..del fatto che hanno sviluppato alcune capacità e abilità che son di gran lunga superiori alla media dei cosiddetti altri “popoli”…compresa qualla di riuscire a restare uniti pur essendo sparpagliati in tutto il mondo…da due mila anni—->>> hanno assunto caratteristiche fisiche diverse..mischiandosi con le rispettive popolazioni locali…eppure son rimasti integri come unità semitica…qualsiasi altro popolo si sarebbe estinto——->>> ripeto..il popolo ebreo..è un grande popolo…ed è per certi versi un “mistero”…ha delle caratteristiche “uniche” non paragonabili a nessun altro popolo….)….piaccia o non piaccia…la nostra splendida civiltà quella occidentale…ha le sue profonde radici …in quel popolo…e quando parlo di radici…risalgo non al periodo di Cristo…ma molto più in la…genericamente al periodo storico di Abramo. La loro storia…è parte della nostra storia. Puo non piacere ma è cosi.

      Oltretutto..molti sono antisemiti ed esaltano i Palestinesi ..prendendoli a modello di vittime dei neonazistisionisti…(uso questo termine perché “certo ” sionismo è una forma di nazismo al contrario….ne ha le stesse caratteristiche ).—–>>>> qui c’è…non saprei come dire…una sorta di errore antropologico….i Palestinesi come ceppo genetico…sono i cugini degli ebrei…gli uni della stirpe di Cam e gli altri della stirpe di Sem…ed entrambi una diramazione della stessa stirpe.

      ciao

  10. Se tutto questo è vero speriamo che questi demoni assatanati e ingordi si spacchino sempre più.
    I pochi italiani ben pensanti, stanno riducendo al minimo le loro capacità di resistenza, bersagliati da sempre più inutili tassazioni, roboanti discorsi servili di una stampa prezzolata e da continue invasioni barbariche di carne umana , stravaccata nel nostro territorio forse per dar pur vita a un nuovo 11 settembre targato UE. Che facciano presto, le nostre riserve sono al lumicino, noi, i pochi che non seguono le varie sigle partitiche, prenderemo i bastoni, le scope, i nostri strumenti di lavoro e saremo pronti a creare la nuova NORIMBERGA !!! Voglio sognare ancora a quasi 66 anni e dare ai miei nipoti un futuro radioso di gente onesta e semplice, che lavora per mangiare , vestirsi e godere delle meraviglie della vita, perché è breve e val la pena di essere vissuta.

  11. Comunque non servono grossi complotti per far cascare certi delinquenti, in Italia come all’estero: basta aprire qualche cassetto. E questo ci riporta alla nostra più grossa debolezza: come eleggiamo i nostri rappresentanti? E perché non vogliamo capire che ladri, mafiosi e pedofili, essendo facilmente ricattabili, una volta eletti non potranno fare altro che gli affari di qualcun altro anziché l’interesse di noi cittadini? Possibile che non realizziamo che la disonestà è una fonte inesauribile di debolezza e non di forza?

    Dobbiamo archiviare urgentemente il Principe di Machiavelli. E’ una concezione inadatta al governo di una democrazia, ma noi italiani non lo abbiamo ancora capito.

    • E’ una concezione inadatta al governo di una democrazia, ma noi italiani non lo abbiamo ancora capito.

      Citazione post fausto

      ma scusa….questo è un cliché….abbiamo una capacità di autodisprezzarci e autosminuirci pazzesca—–>>> lo dimostra ad esempio un certo termine sovente usato e inflazionato: italiotti….

      mi domando e domando: ma perché i popoli di altri Stati lo hanno capito???

      una certa stampa di stampo anglossassone…da sempre cerca di denigrarci…come un popolo corrotto, incoerente, teatrale, furbastro, mafioso . inaffidabile etc etc—–>>>> “quel mondo” che io conosco bene perché ho vissuto sia in nord Europa che negli Stati Uniti…che da sempre ha degli atteggiamenti di “sufficienza ” nei nostri confronti…(poi per certi versi ci invidia anche…molto e non poco…talmente che quel mondo ha deciso di “distruggerci”…perché gli imput a distruggere la nostra economia viene dal mondo anglosassone…vogliono depredarci di tutto…e ridurci a un protettorato dove venir in vacanza..e…aimè…ci stanno riuscendo perfettamente….e noi gli stiamo aiutando ——>>> 40%voto PD docet….abbiamo votato il nodo scorsoio che ci impiccherà tutti….chissà che risate che si farà la Merkel..)…..quel mondo che presume che noi siamo dei corrotti genetici..e che loro siano l’esempio della correttezza….è tutt’altro che corretto..e tutt’altro che incorrotto—–>>> tutte le nostre corruzioni, malaffari,mafie etc etc…sono poca roba…rispetto alla loro corruzione , malaffare , etc etc——>>>> Bruxelles è un covo di lobbisti e di corruttori di primissimo piano….Washington…è un covo di malaffare , corruzione, lobbysmo finanziario distruttivo , la City di Londra…ma anche l’Establishment della monarchia reale inglese e del sistema inglese in generale ..che poi è l’epicentro della Massoneria Internazionale..a cui si rifanno in un modo o nell’altro…tutti quei poteri oscuri di cui si parla in questo blog…
      con una piccola differenza—–>>> il nostro “malaffare”…fondamentalmente nuoce a noi stessi e basta….il loro—->>> sta facendo soffrire milioni di persone in tutto il mondo…sta distruggendo intere nazioni, mandando nel lastrico interi popoli ed economie.

      Il danno che ha fatto la Lehman Brothers Holdings Inc. , fondata nel 1850…e quindi si suppone di ottime e corrette tradizioni bancarie squisitamente anglosassone con la tanto decantata “etica” di spirito rigorosamente anglicano…con il crac del 2008 dovuto ad un imbroglio pazzesco …ha prodotto tanto di quei danni in tutto il mondo ripercuotendosi direttamente e indirettamente in tutti i sistemi economici del mondo e tanta di quella sofferenza in milioni di persone——->>>> da far apparire in confronto tutta la mafia e il malaffare e malcostume italico..una quisquiglia in confronto.

      Quando è che la smettiamo di auto denigrarci e riscopriamo le nostre qualità che non hanno nulla a che invidiare alla loro ma proprio nulla—->>> siamo stati la culla della civiltà occidentale, abbiamo prodotto arte, letteratura, genio,tecnica, geniale inventiva etc etc come nessun altro popolo al mondo—->> e il nostro Paese..nonostante le storture…è il più bello al mondo…metà del patrimonio culturale di tutto il mondo è in Italia—–>>> è non ce lo ha regalato ali babà…è frutto delle nostre capacità…e poi oggi la moda, il gusto del bello (che è un arte in cui non ci supera nessuno ), l’inventiva delle piccole medie imprese (un modello unico al mondo che studiano in tutte le università ad indirizzo economico ), il mangiare , lo stile (invidiato e apprezzato in tutto il mondo ) etc etc…(la lista è lunghissima )…..

      Oggi che stiamo affondando (o meglio ci stanno affondando…e noi gli stiamo aiutando )…dobbiamo riscoprire la nostra Italianità…ed essere più coesi…guardando il tanto che c’è di buono e le nostre potenzialità (ci sono eccome se ci sono anche se adesso siamo feriti… )——>>>altrimenti finiremo veramente male. Dobbiamo alzare la testa…ed enfatizzare l’ “Orgoglio di essere Italiani”….

      i tedeschi son migliori di noi ? sicuri siete ? è un popolo di bari….meglio morto che tedesco.

      • Gli altri Paesi…nascondono le loro magagne è enfatizzano i loro aspetti positivi (a volte millantati )…noi enfatizziamo sino al parossismo le nostre magagne e sputiamo sui nostri aspetti positivi————–>>> e gli anglosassoni felici approvano e ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,confermano !!!!

        ma la vogliamo smettere ???

      • @Paolo. Devo ammettere che le tue “vedute” mi interessano molto e che siano piu’ che da condividere. La cosa che non ho proprio ben compreso e´ la tua ostilita’ nei confronti di Casaleggio ed i suoi simpatizzanti. Ciao.

      • La cosa che non ho proprio ben compreso e´ la tua ostilita’ nei confronti di Casaleggio ed i suoi simpatizzanti. Ciao.

        Citazione post Domenico Crocetti

        Domenico….un po di motivazioni le ho scritte alla fine del post dove parlo di Hayek….ma ce ne son tante altre…e che il tema di questa pagina del forum è un altro….in generale.certe motivazioni sono le stesse di cui in tanti post di Francesco A. ne parla in senso critico.
        Non è ostilità verso i simpatizzanti—–>>> è contro il vertice Casaleggio /Grillo….in particolare Casaleggio…figura ombrosa, enigmatica, ambigua——>>>> a mio parere è uno che marcia a doppio binario (su questo personaggio ci sarebbe da fare 100 post …per render bene l’idea .) e secondo me è al servizio e in funzione di quel “vero potere” che si dice il M5s vorrebbe combattere.
        Fondamentalmente il M5s svolge quella funzione che oggi si usa definire con il termine inglese di “Gatekeeper ” (io parlo l’inglese….ma quanto odio sto sfregio della nostra lingua con una miriade di termini inglesi—–>>> purtroppo ormai è diventata un usanza /moda…che orrore ..la nostra lingua…la lingua dei poeti, artisti, della letteratura,sfregiata da termini inglesi da sms di basso livello….abbiamo proprio deciso di uccidere la nostra identità …aimè….ormai sta diventando linguaggio corrente…son presenti ovunque..) cioè ha intercettato un forte dissenso degli italiani…lo ha ad “arte” incanalato e poi lo ha…………—–>>> “sterilizzato ” (il M5s non è un pericolo per il “vero potere”…anzi ne è funzionale e al servizio )

        Per i simpatizzanti….nutro un sincero disprezzo…solo per una parte di essi ——-> i cosiddetti “adepti decerebrati “……c’è una parte della base del M5s che è non buona ma ottima—–>>>> ma non ha la forza di imporre quello che vorrebbe fosse il vero programma come linea politico /economica….Casaleggio ha creato una sovrastruttura di “fedelissimi” è questi monitorano il tutto con uno stringente controllo interno….quell’altra parte la parte sana..non ha la forza di alzar la testa…anzi alcuni son proprio impauriti …sanno che se manifestano con forza la loro opinione —–> saltano…vengono fatti fuori,

        La cosiddetta “democrazia diretta” è una barzelletta…..all’interno del M5s c’è tutto tranne che democrazia.

        Ha ragione Orazio….certa frangia del M5s….quelli che io amo definire “adepti decerebrati “….come attitudine sembrano per similitudine …dei “Testimoni di Geova ” (e non si offendano questi ultimi…che son di gran lunga migliori )

        il M5s cosi come si presenta con Casaleggio e la sua linea politico /economica è un appendice politica funzionale al potere—————->>>> UN IMBROGLIO.(Così come Tsipras….un altro movimento apparentemente “contro” di fatto funzionale al potere….)

        CIAO

  12. Per Domenico….
    in merito alla tua osservazione per Paolo, ti posso offrire la MIA, solamente una mia osservazione.
    Per cui Paolo, darà lui le sue risposte se lo vorrà!!!!
    Dato che sono uno schietto, “purtroppo”, in una delle riunioni con il M5S circa due anni fa, in quanto uno dei candidati era locale, sono andato a sentirli. Bene, anzi male, in quanto essendo un po avezzo al sistema monetario… Francesco Amodeo ne sa molto più di me, ma per quel poco che conosco mi basta e avanza, alla fine di questa riunione in cui vi erano tutti i candidati della circoscrizione, a dare man forte al gruppo, ho cominciato letteralmente a bombardarli di osservazioni (Signoraggio Primario, secondario, Glas Stigal….) LE risposte non sono affatto arrivate, anzi ho compreso perfettamente che l’argolmento è conosciuto, ma non ne hanno voluto parlarne. Mi hanno per così dire zittito, dicendomi che quella non era la sede. Alla mia feroce risposta che me la ricordo ancora perfettamente gli ho detto: CHE ASPETTATE A DIRE QUANTO HO SOLLEVATO, ASPETTATE CHE IL POPOLO SIA ALLA FAME PER DIRGLIELO?”
    Ovviamente, ho trovato una piccolissima sparuta pattuglia di persone informate che hanno accennato a sostenermi. Il resto FUFFA!!!!!!!!!!!!!!

  13. Pingback: Il loro piano sta fallendo: Benvenuti nel Nuovo Disordine Mondiale. Ora tutto dipende da noi. | ilsovranista.it, libero presidio dell'informazione

  14. Si sta sempre più diffondendo l’idea che la Russia di Putin possa agire da forza utile a contrastare i piani dell’élite che intendono portare a compimento l’edificazione del Nuovo ordine mondiale.
    Se Machiavelli fosse vivo, ammirerebbe Putin poiché egli è statista gagliardo ed accorto, una sorta di Valentino del XXI secolo, su scala planetaria. Se dimentichiamo il probabile significato del suo cognome e se intendiamo cullare delle illusioni, possiamo pure vedere nel nuovo Cesare Borgia il paladino delle nazioni che non vogliono sottomettersi alla prepotenza atlantica.
    La politica vera, però, non si svolge sul proscenio delle relazioni tra alleati e delle tensioni fra antagonisti, bensì dietro le quinte. Per questo motivo ci sembra chimerico vagheggiare una denuncia per opera di Putin del 911 come inside job, coram populo. Se ciò accadesse, gli Stati Uniti sarebbero annichilati all’istante, ma il presidente russo non gioca la carta che lo porterebbe a vincere la partita. Perché? Perché egli non è, nonostante l’immagine che sta accreditando di sé, la rappresentazione di un uomo energico ed intemerato, il fautore della libertà contro la tirannide occidentale, ma l’attore di un dramma, il cui regista è nerovestito.
    Certo, se confrontato con la squallida inettitudine di personaggi come Obama, colui spicca per la sua possanza, ma sia l’esperienza delle cose metapolitiche sia la dottrina della tradizione biblica e coranica ci invitano alla prudenza. La Russia è pur sempre Magog. E’, insieme con la Cina e l’India, il superstato che pare destinato a sopraffare i paesi occidentali, dopo un feroce conflitto. L’assetto internazionale pare essere destinato ad essere ridefinito secondo i piani occulti di chi, manovrando tutti i contendenti, usa rivalità reali e fittizie per conseguire i suoi fini, come il timoniere esperto sa sfruttare la corrente contraria per mantenere la rotta e condurre la nave in porto.
    Abbiamo torto o ragione, se non facciamo assegnamento sul ruolo salvifico della Russia? Il tempo ci darà la risposta, anche se i posteri rischiano di non sopravvivere al flagello per stabilire chi fu lungimirante.
    Cordialità

  15. Abbiamo torto o ragione, se non facciamo assegnamento sul ruolo salvifico della Russia? Il tempo ci darà la risposta, anche se i posteri rischiano di non sopravvivere al flagello per stabilire chi fu lungimirante.

    Citazione Ztret

    ….già…….;*-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...