Dopo la lettera di Amodeo a Casaleggio arriva la conferma: La Base continua a gridare #vinciamo noi ma non ha capito noi chi.

'The European House' Workshop

Ricorderete la lettera che a fine Aprile scrissi a Casaleggio e nella quale mettevo in evidenza il legame tra il guru del Movimento Cinquestelle ed alcune associazioni di grossi imprenditori nate in seno all’Ambrosetti Group (Ambrosetti era membro del Bilderberg, ed i principali membri delle élite ultra liberiste prendono da sempre parte a quella riunione). Ricorderete che in quella lettera misi anche in evidenza i legami tra gli stessi e l’Aspen Institute di Rockefeller.

https://francescoamodeo.net/2014/04/28/lettera-di-amodeo-a-casaleggio-perche-certe-cose-lei-non-le-racconta-alla-base-del-m5s/

Bene ! Non ho avuto nessuna risposta dal Movimento Cinquestelle (ovviamente) tranne quella di qualche parlamentare che provava a sminuire tale legame ipotizzando che si fosse trattato di un semplice contatto avvenuto nel passato (poverini, Dio perdona loro perchè non sanno quel che fanno).

Ho avuto però delle conferme su quanto scrissi.

Aprite bene le orecchie. Ad una settimana dalla pubblicazione del mio articolo ecco che sul blog di Grillo viene pubblicato in bella vista un artico del leader dell’associazione nata in seno all’Ambrosetti Group di cui trattavo nella mia lettera ed anche il link per scaricare il loro manifesto dal blog pentastellato.

Manifesto nel quale viene elencata la soluzione a quelli che i grossi imprenditori in questione chiamano i mali dell’Italia.
Non ve li dico ancora, proviamo a ragionare prima con la nostra testa – e con quella che sappiamo essere l’idea della maggioranza della base del Movimento Cinquestelle – per cercare di capire quali potrebbero essere. Avranno sicuramente annoverato:

1) L’euro, inteso come moneta straniera da prendere in prestito che genera 80 miliardi di interessi all’anno in favore di banche private.                                                                        2) L’Europa della finanza che con i suoi trattati e vincoli impone circa 50 miliardi di tagli o tasse ogni anno oltre all’obbligo per il paese di partecipazione con capitali immensi a fondi nati per ricapitalizzare le banche dei paesi in difficoltà.                                                   3) La perdita della sovranità, non solo monetaria come abbiamo visto, ma anche politica, che ci costringe ad accettare i diktat dei tecnocrati europei che disprezzano i popoli.                                                                                                                                       4) Il controllo del governo da parte delle élite finanziarie che continuano a fare leggi e trattati per togliere poteri agli stati nazionali e metterlo nelle mani di istituzioni e tecnici non legittimati dal consenso popolare.                                                                                     Questo mi aspetto da chi vuole elencare le cause del tracollo dell’Italia su un blog di un Movimento che si definisce anti sistema. Siete d’accordo ? E questo che hanno scritto e pubblicizzato sul blog di Grillo ? Assolutamente no.                                                           Nel disegnino di copertina del manifesto risulta che le banche ed il sistema finanziario gravano sulle imprese e sui lavoratori solo per il 6% perchè il 59% sono tasse. Si sono dimenticati di dire che quel 59% ritorna quasi totalmente nel sistema bancario e finanziario ed è per questo che ce ne chiedono così tante. Una dimenticanza ? Certo una associazione nata in seno all’Ambrosetti Group su questi temi deve per forza fingere un momento di distrazione. Ma Grillo, Casaleggio ed il gruppo comunicazione non leggono prima di pubblicare ? Allora sono d’accordo ?  Ed allora sentiamo quali sarebbero i mali dell’Italia che i leader pentastellati condividono ? Nel manifesto in questione scopriamo che l’Italia per salvarsi può farlo solo con quelle che loro definiscono tre azioni concomitanti ossia:
1) il taglio della spesa pubblica (lo dice anche Pd, Pdl, Scelta Civica, NCD).
2) La lotta alla corruzione (lo dice anche Pd, Pdl, Scelta Civica, NCD).
3) La necessità di attivare il ciclo virtuoso del PIÙ IMPRESE e PIÙ LAVORO (lo dice anche PDL NCD).

Ma la base del Movimento è contenta di leggere queste cose sul suo blog ? E’ d’accordo ? è complice ? o semplicemente Casaleggio non può più nascondere i suoi amici e i suoi finanziatori e quindi non può che uscire allo scoperto facendo appello alla cecità della sua base ?

Ma Grillo due giorni fa no gridava in piazza contro il capitalismo ? e che ci fanno sul suo blog i manifesti di movimenti nati in seno alle maggiori organizzazioni ultra-liberiste e capitaliste ?

http://www.beppegrillo.it/2014/05/il_primo_maggio_delle_pmi.html

Ai posteri l’ardua sentenza.

La mia lettera comunque è stata pubblicata una settimana prima che il post di Grillo mi desse ragione. Ma come disse Montanelli: Se gli lasciamo distruggere tutto “non mi sarà servito a nulla aver avuto ragione. #VINCONOLORO

Francesco Amodeo

 

Annunci

9 thoughts on “Dopo la lettera di Amodeo a Casaleggio arriva la conferma: La Base continua a gridare #vinciamo noi ma non ha capito noi chi.

  1. Basterebbe che il POPOLO fosse consapevole e informato (basta leggere e guardare i video di Barnard) e se il M5S non lotterà per riacquisire la nostra sovranità politica, economica e alimentare, togliergli la fiducia e mandare gentilmente a casa anche loro. E se magari Amodeo insieme a Barnard, Monia Benini, Solange Manfredi, Antonio Maria Rinaldi, ecc. facessero un loro movimento veramente democratico e adottassero la MMT(Monia Benini ha una sua lista che si chiama “Per il bene comune” magari sfruttate quella), allora il popolo dovrebbe votare in massa loro e abbandonare il M5S e manifestare nella piazze per liberarsi dei banchieri e della finanza, della TROIKA e di tutte quelle istituzioni parassite che ci governano senza nessun consenso popolare.

  2. ” La necessità di attivare il ciclo virtuoso del PIÙ IMPRESE e PIÙ LAVORO” lo dice anche il pd, perchè te lo sei dimenticato?

  3. Noi Chi?
    Se non si manda il M5S al governo di questo paese (e le europee potrebbero farlo indirettamente) non lo sapremo mai, ci terremo il PD fino al 2018, continueremo a fare ipotesi sulla vera natura di Grillo e Casaleggio e “nel lungo periodo saremo tutti morti” … a questo punto “vedere le carte” mi pare una ragione sufficiente per votare M5S.

  4. FORSE, se andiamo a vedere a quale “fazione” ebrea appartiene il CASALEGGIO, riusciamo a capire da che parte sta! Forse, quello che stiamo per vedere che ci coinvolge in prima persona, non è altro che lo scontro tra 2 tribù ebree antiche quanto il mondo, per il dominio totale del globo, a livello economico e sociale. A tutto ciò pochi ci hanno ancora pensato , ma forse è anche la spiegazione logica del genocidio messo in atto nel secondo conflitto mondiale nei confronti di alcuni ebrei da un solo ebreo di nome HITLER. Non vorrei mai, ma sono portato a pensare tutto questo dai fatti.

    • facendo passare le leggi,non ha capacità votante e comprotandosi così non l’avrà mai,allora non gli tocca che uscire dal pArlamento o esautoreare lo stesso delegittimandolo con crisi di governo.dei numerii per farlo li ha e l’esperienze passate indicano che la cosa funziona.E forse funziona così troppo perché Grillo non la fa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...